Inserire nel sistema produttivo calzatu">

Corso nel calzaturiero per persone disabili - Distretto Calzature San Mauro Pascoli « News sul mondo della creatività e disegno delle scarpe made in italy

 
un viaggio ne tempo

NEWS & EVENTI

NEWS CERCAL

[09/10/2017]

CORSO NEL CALZATURIERO PER PERSONE DISABILI

Corso nel calzaturiero per persone disabili


Inserire nel sistema produttivo calzaturiero persone con disabilità. È l’obiettivo del corso di formazione promosso dal Cercal, la scuola internazionale di calzature di San Mauro Pascoli. Una decina i posti a disposizione, 300 invece le ore del corso tra lezioni teorico-pratiche, dimostrazioni ed esercitazioni in aula e laboratorio, e visita in azienda.

La grande novità dell’iniziativa è rappresentata dal committente: un’azienda del territorio. Alla ricerca di figure da inserire, come previsto dalla Legge 68/99, ha “delegato” la formazione dei giovani al Cercal, offrendo anche l’opportunità di proseguire il percorso in azienda con successivi tirocini con rimborso spese, propedeutici all’inserimento lavorativo.

Le materie affrontate durante il corso riguardano le principali mansioni del sistema calzaturiero: ciclo produttivo della calzatura, tecniche di taglio di pellami e materiali in uso, preparazione e orlatura di tomaie, preparazione e tecniche di montaggio, introduzione alle tecniche di finissaggio, sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso è gratuito, la data ultima di iscrizione è il 20 ottobre 2017. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un Attestato di frequenza, mentre al termine del tirocinio si prevede il rilascio di Schede Capacità e Conoscenza, come previsto dalle disposizioni Regionali.

Per informazioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965 Antonietta Romano cercal@cercal.org Sito web: www.cercal.org 
 



« Ritorna all'elenco

UN VIAGGIO NEL TEMPO

SCARPE CHE PASSIONE

UNA STORIA CHE CONTINUA

RICERCA AZIENDE

Visualizza l'elenco completo delle aziende

Nome
Tipologia